mercoledì 25 ottobre 2017

La cresima di Alessia




Sabato 30 settembre Alessia ha fatto la cresima, e per lei ho inforcato il mio amato uncinetto. In realtà avevo iniziato a realizzarli per la sua comunione, ma poi come sempre presa dalle mie mille paturnie avevo abbandonato il progetto. Ma dopo aver letto "Il magico potere di sbattermene il ca**o" sto imparando a fregarmene e a fare ciò che mi fa stare bene. Si, perché prima (un pochino ancora... lo confesso) non sono mai riuscita a fare dei regali handmade  e questo pensiero valeva anche per le bomboniere. Non lo so cosa mi ha sempre frenato, forse il pensiero di ciò che possa pensare, la paura di non azzeccare il gusto, l'idea che possa pensare che lo faccio per risparmiare quando invece...
Primo: non si risparmia affatto a fare con le proprie mani
Secondo: è sicuramente più facile e meno faticoso prendere e acquistare
Comunque, a parte tutte le mie belle seghe mentali (concedetemi il termine)
Devo dire che mi sono divertita molto e sono veramente soddisfatta e orgogliosa del mio lavoro. Ma soprattutto del mio successo nell'essere riuscita a prendere questa decisione, anche se all'ultimo minuto, quando sono andata a comprare i confetti, non ho resistito ad acquistare un oggetto da abbinargli. Boh, solo l'abitino mi sembrava poco (vedi pensieri stupidi qualche riga più in su)

L'abitino mi piaceva molto, soprattutto perché mi ricorda quand'ero piccina, quando la mia cara nonna materna realizzava queste bellissime presine. L'idea di confezionarle così (appese), mi è venuta un giorno girovagando nel web... è stata la classica lampadina! 
Qui trovate il link al tutorial per realizzare gli appendi abiti
Qui trovate il link allo schema per l'abitino all'uncinetto, anche se quello che ho realizzato io, l'ho un po' modificato. Se desiderato, preparo lo schema.


A voi il giudizio!
















2 commenti:

  1. adorabili!!! ps questo libro lo devo assolutamente comprare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia! <3 Si, compralo e leggilo, ma per il vero cambiamento devi essere convinta. Un abbraccio, a presto!

      Elimina