sabato 1 luglio 2017

E' finita la scuola...album ricordo, regalo alle maestre!


Un altro anno scolastico è finito, e noi abbiamo concluso un altro percorso..la scuola elementare!!


Abbiamo voluto omaggiare le maestre con uno di quei regali che raccolgono ricordi che restano nel cuore, un album ricordo. Ho realizzato quattro album, partendo per la prima volta dalla struttura.
In passato ho già realizzato album di questo genere, per la fine dell'asilo avevo realizzato questo, ma le pagine erano semplicemente unite tra loro dai nastri nelle pagine forate.
senza realizzare una vera e propria struttura. Le pagine erano semplicemente forate e legate tra loro con del nastro. Ma torniamo al presente.... 
Questa volto ho realizzato un album più completo per la maestra prioritaria e tre più piccoli per le maestre di Storia, Motoria e Religione.

Per la maestra Marta, la maestra che ha passato più ore con i ragazzi, l'album è strutturato diversamente. Le pagine contengono foto e dediche dei ragazzi personalizzate per la maestra. Ogni alunno ha realizzato la sua dedica come più preferiva, c'è chi ha fatto un disegno (come la mia Alessia) chi ha voluto scriverle una lettera, chi ha semplicemente scritto poche righe.  

Ma adesso vi lascio alle foto, spero vi piacciano!




Per tutti gli album la prima pagina riporta una filastrocca , no non è farina del mio sacco, questa come le altre, le ho trovate in internet. 

"Cara maestra ti dobbiamo salutare, andiamo via dalla scuola elementare!
Ma non vedi come siamo cresciuti?
E' arrivato il momento dei saluti...
Siamo felici di essere promossi
e davvero siamo tutti un po' commossi
Ma questo è giorno di gioia,
basta lacrime che ci danno solo noia!
Un abbraccio a te maestra vogliamo dare
anche se solo virtuale...
Tra le pagine di questo pensiero,
per te il nostro saluto sincero!"

Stupidamente non ho segnato i link e chiedo scusa a chi ha realizzato le frasi, cercherò di recuperare i link e ve li posto, promesso!!

La pagina dove c'è scritta la poesia, si apre e sotto ci sono le foto di gruppo del primo anno e dell'ultimo.

Queste le pagine di Alessia per mostrarvi come sono impostate le pagine dei ragazzi con le foto e il suo disegno per la maestra. Come immaginerete, non vi mostro tutte le pagine per questione di privacy.



Queste le ultime pagine, che racchiudono un'altra poesia e una foto di gruppo scattata alla festa di fine anno scolastico.


E ancora un'altra dedica, sempre presa da internet. 
  

Ed infine il regalo confezionato!


Nel prossimo post, vi mostro i tre album più piccoli.


Nessun commento:

Posta un commento