lunedì 3 luglio 2017

Album ricordo regalo alle maestre... Seconda parte

Nell'ultimo periodo ho postato decisamente poco, se non per niente, ma sono tornata carica... Eccomi a continuare il post sui regali alle maestre.



Per questi album, ho realizzato una struttura a ventaglio.




La prima pagina racchiude sempre una poesia come per l'album della maestra Marta


Nelle pagine seguenti ci sono le foto di classe dei cinque anni invece che le pagine dedicate singolarmente da ogni bambino, e due pagine con le loro firme.



L'altra poesia:

"A te maestra mia
In un prato pieno di colori
oggi ho colto dei bellissimi fiori
A te maestra mia, li voglio donare
per avermi saputo tanto amare.
In un bosco tutto incantato
oggi ho colto le magie del creato
A te maestra mia, le voglio donare
per avermi sempre insegnato a sognare.
In un campo tutto fiorito
oggi ho colto la gioia di un sorriso
A te maestra mia, lo voglio donare
per avermi saputo sopportare.
Nella favola della natura
oggi ho smarrito la mia paura
A te maestra mia voglio ringraziare
per averci insegnato a volare.
Nella fiaba che mi hai raccontato
non mi avevi detto che ti avrei lasciato
Nel mondo ogni cosa ha il suo perchè
ed io come farò senza una maestra come te.
Allora dopo le favole viene la vita vera
da te volerò via in mongolfiera
Nel cuoricino mio sempre tu sarai
Maestra mia di me non ti scordare mai."



"Grazie maestra
Nella mia mente aleggia un pensiero
scritto con l'inchiostro più indelebile e sincero,
un grazie per la pazienza,
per la costanza,
per la tua silenziosa vicinanza,
per il sostegno e la perseveranza.
Durante questi anni
ricchi di affanni ed emozioni,
non ho imparato solo la lezione,
tu hai saputo colorare ogni mia stagione"





2 commenti: